Home Lifestyle Pronti per il cenone? Ecco cosa bere prima di iniziare per non aumentare di peso

Pronti per il cenone? Ecco cosa bere prima di iniziare per non aumentare di peso

2 min read
0
schermata-2016-12-23-alle-20-34-43

E’ un composto che si trova nella buccia di frutta e frutta secca, così come negli arachidi, nel vino rosso, nei mirtilli e nell’uva rossa, e ha grandiose proprietà che prevengono i sintomi dell’invecchiamento. Alcuni studi recenti hanno associato al resveratrolo anche eccellenti proprietà per la perdita di peso.

E’ da tempo che il consumo di vino rosso in quantità molto moderata viene associato a proprietà anti-invecchiamento, ma in pochi sanno che potrebbe essere di aiuto anche in programmi alimentari per perdere peso, e ciò è dovuto all’alto contenuto di resveratrolo.

Il resveratrolo è un antiossidante che è molto utile per la nostra salute. Purtroppo, però, è quasi impossibile ottenere la dose giornaliera consigliata dagli alimenti, ed è per questo che è possibile acquistare integratori a base di questo composto (previa consultazione di un medico).

Oltre a prevenire i segni dell’invecchiamento e ad aiutarci a perdere peso, il resveratrolo può essere utile per prevenire vari tipi di cancro, ridurre le quantità di zucchero nel sangue, dare energia, rinforzare le pareti di arterie e vene, ridurre la cellulite e il colesterolo.

Il resveratrolo attiva un gene responsabile del controllo dell’appetito, riducendo la sensazione di fame e portandoci a mangiare di meno e assumere meno calorie.

articoli correlati
Altri articoli by Redazione
Altri articoli in Lifestyle
Comments are closed.

Check Also

Omicidio Ungureanu: Daniel molestava altre bambine. Ecco cosa subiva Maria

“C’ è un terzo indagato nell’inchiesta sull’omicidio di Maria Oana Ungureanu. Si tra…